Inaugurazione Parafarmacia della Stazione

Ha aperto i battenti giovedì 18 dicembre la nuova Parafarmacia della Stazione di Piacenza, rivolta in primo luogo a quei cittadini, pendolari e studenti che si recano a prendere il treno. La struttura – che fa parte del gruppo delle Farmacie Comunali Piacentini – sorge nell’edificio che ospita la stazione dei treni in piazzale Marconi, tra le fermate dell’autobus e l’entrata principale. Uno spazio limitato, ma ben fornito, rivolto a incrementare i servizi della zona adiacente alla stazione e ai giardini Margherita, sia rispondendo alle necessità di coloro che viaggiano e meritano un supporto di questo genere, sia evidenziando la sensibilità dell’amministrazione comunale nell’investire in questo contesto.

Secondo il presidente delle Farmacie Comunali Piacentine, Manuel Ghilardelli, questo nuovo punto vendita può diventare un vero riferimento, un nucleo da poter far crescere e sviluppare.

Presenti alla cerimonia di inaugurazione, il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, il parroco di San Savino, don Alpphonse Lukoki, e l’AD di FCP, Mario Bisagni.

 

La Parafarmacia della Stazione sarà aperta dalle 6,00 fino alle 14,00, dal lunedì al sabato. L’orario potrà essere modificato in relazione alle necessità e richieste che emergeranno.